Il prossimo 25 Luglio 2019, a Policoro, ritorna lo spettacolo dei 10 barman finalisti che si esibiranno durante la finale della III° edizione di Un Cocktail per la Vita.
L’iniziativa, organizzata dalla nostra Associazione vede la preziosa collaborazione di 3 professionisti esperti di settore nonché giudici di questa terza edizione:
Un Cocktail per la Vita è la friendly barman competition nata per ricordare Enzo.
L’iniziativa si svolge in 2 fasi:
Sono invitati a partecipare tutti i nostri amici barman che in questi anni hanno avuto modo di conoscerci e chiunque volesse partecipare e passare una sana giornata in famiglia tra lo spettacolo delle esibizioni dei 10 barman finalisti. Basta presentare una proposta di cocktail che sia inedito e ispirato all’ESTATE, ai COLORI e alla VOGLIA DI VIVERE e sperare di essere selezionati tra i 10 barman che si esibiranno a Policoro il prossimo 25 luglio 2019.
I premi in palio sono:
1° classificato: Viaggio A/R a Bologna e partecipazione gratuita al “Corso di preparazioni home-made e tecniche di miscelazione contemporanea” presso la Drink Factory di Federico Mastellari (http://www.drinkfactory.net).
2° classificato. Corso di formazione presso Federazione Italiana Barman – Basilicata (www.federazioneitalianabarman.com).
3° classificato. Viaggio A/R a Roma e biglietto valido per n.1 ingresso al Roma Bar Show che si terrà il 23 e 24 Settembre 2019 a Roma https://www.facebook.com/romabarshow/.
Durante l’evento la giuria che esaminerà la performance dei 10 barman finalisti sarà composta da 3 professionisti ed esperti di settore.
“Siamo arrivati con immensa soddisfazione alla terza edizione e, anche quest’anno, abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sulla formazione dei giovani barman di domani – commenta Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione Enzo Gallitelli Vivere a Colori – Tutti e 3 i premi dedicati ai primi 3 classificati, infatti, prevedono esperienze formative qualificanti e di alto livello erogate in particolare da due tra le più grandi scuole presenti sul territorio nazionale quali: la Federazione Italiana Barman e la Drink Factory di Federico Mastellari”.