Associazione Enzo Gallitelli dona crocchette al canile di Policoro
L’ASSOCIAZIONE SOSTIENE IL CANILE DI POLICORO
dicembre 24, 2018
UN COCKTAIL PER LA VITA – III° edizione
aprile 22, 2019
Show all

III° EDIZIONE CONCORSO EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE ENZO GALLITELLI

Terza_edizione_Concorso_Educazione_Sicurezza_Stradale_Enzo_Gallitelli

Terza edizione Concorso Educazione e Sicurezza Stradale Enzo Gallitelli

L’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” presenta la III° edizione del Concorso di Educazione e Sicurezza Stradale “Enzo Gallitelli”.

L’iniziativa formativa in ricordo di Enzo Gallitelli, che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei programmi di sicurezza stradale tra i giovani delle scuole del metapontino, è arrivata alla terza edizione.

Quest’anno l’iniziativa è ospitata dalle scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado della città di Nova Siri (MT), in particolare dal Liceo Classico e Artistico “Pitagora” di Nova Siri (MT) e dell’Istituto Comprensivo “L. Settembrini” di Nova Siri (MT).

Tutti gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado della città di Nova Siri (MT) sono invitati a consegnare i propri elaborati con l’obiettivo di veicolare messaggi ai giovani e alla collettività utili a sensibilizzare sui rischi stradali. È possibile partecipare sia in gruppo che singolarmente in una delle due categorie:

  1. Testuale come ad esempio: saggi brevi, poesie, racconti
  2. Grafico-Multimediale come ad esempio: disegni, prodotti grafici, multimediali, musicali e spot pubblicitari

 

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 18/05/2019, in plico chiuso, a: Istituto comprensivo LUIGI SETTEMBRINI – Concorso di Educazione e Sicurezza Stradale “Enzo Gallitelli” Indirizzo: Via Enrico Fermi – 75020 NOVA SIRI (MT). Farà fede il timbro postale.

La commissione presieduta da professori e da membri esterni alle scuole assegnerà ai vincitori come premio ausili di protezione alla guida. Sia ai vincitori che agli studenti e gruppi di studenti individuati dalla commissione come meritevoli di menzione speciale, verrà inoltre consegnato un attestato di partecipazione al Concorso.

Raggiungere il traguardo della terza edizione del Concorso di Educazione e Sicurezza Stradale Enzo Gallitelli è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – commenta Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione Enzo Gallitelli Vivere a Colori – Trasferire alle nuove generazioni, partendo dalle istituzioni scolastiche, messaggi legati alla sicurezza stradale rappresenta il nostro piccolo ma fondamentale contributo verso la costruzione di una società sempre più consapevole sui rischi stradali”.

Ecco il link al regolamento completo dell’iniziativa.